Modalità "classica"

Prevede la presenza di due addetti wedosport il giorno della gara, che effettuano la rilevazione degli arrivi con un lettore automatico.

Il cronometraggio “classico” è disponibile in due versioni:

 
Sviluppata interamente da wedosport sulla base di una consolidata esperienza nell’ambito della corsa in montagna, è il primo e unico sistema concepito specificamente per le gare di Trail e SkyRunning.   Sistema dedicato alle corse su strada.

 

Modalità "FaiDaTe"

Il cronometraggio FaiDaTe è concepito per fornire, ad un costo minimo, un servizio professionale anche alle gare "piccole" (sotto i 300 concorrenti).
Il risparmio è dato dal fatto che non è necessaria la presenza fisica del personale di wedosport il giorno della gara.

Anche il cronometraggio FaiDaTe è disponibile in due versioni:

 
Utilizza chip RFID, analoghi a quelli utilizzati per il cronometraggio "classico", letti da un lettore portatile fornito da wedosport.   Si basa interamente sulla nuova app di wedosport: una volta installata potrai leggere i chip direttamente con il tuo smartphone.

 

Tutti i sistemi si basano su un software realizzato interamente da wedosport e, a livello hardware, utilizzano tecnologie di ultima generazione, che consentono, tra le altre cose, di utilizzare anche chip usa e getta.

Chi ci conosce potrà confermare che i tratti distintivi di wedosport sono la precisione della strumentazione, la disponibilità del nostro personale e la versatilità del sistema, che in questi anni ci ha consentito di gestire gare di ogni tipo, dalle gare in linea a quelle a giri, dalle corse podistiche ai vertical kilometer (con arrivo nei posti più impensabili), dalla corsa allo sci alpinismo (passando per le balle di fieno), gare singole, a staffette, a squadre, ecc...